Cerotti Metropolitani

L’idea del progetto Cerotti Metropolitani nasce a Sao Paulo, in Brasile, dalle menti del collettivo Curativos Urbanos, 6 creativi che hanno deciso di curare le ferite della propria città attraverso un’azione di sensibilizzazione per salvaguardare tutte le persone che quotidianamente passeggiano per i marciapiedi della metropoli rischiando di inciampare in qualche buca. Le prime azioni curative sono avvenute a San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre e sono documentate nell’album fotografico del collettivo.

L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione sia del governo che dell’intera collettività. Vogliamo incoraggiare la gente a prendere in considerazione l’opportunità di avere una sana e libera mobilità per le strade cittadine. Crediamo fortemente nel potere che le persone hanno di cambiare la realtà in cui vivono semplicemente divulgando una notizia o il proprio disappunto ad amici e conoscenti creando una rete di interazioni positive atte a divulgare il nostro progetto il più possibile.

Un buon marciapiede è un bene per tutti: bambini, anziani, persone con disabilità. Ogni cittadino dovrebbe essere in grado di muoversi nella sua città liberamente e, di conseguenza, il minimo che viene richiesto sono marciapiedi decenti.

Finalmente i Cerotti Metropolitani inizieranno la loro opera benefica anche in Italia partendo proprio dalla capitale. L’idea è quella intervenire ogni qual volta se ne presenti l’occasione cercando di curare le ferite dei marciapiedi a più alta pedonabilità e di incoraggiare coloro che vogliono partecipare a questa idea. D’ora in poi guardate dove camminate!

#1 Roma: Ostiense/San Paolo

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: