XIV International Tattoo Expo | Roma 3-5 maggio

International Tattoo Expo Rome 2013

Maggio è vicino e per gli appassionati del tatuaggio significa che è tornata l’ora dell’International Tattoo Expo Roma. I migliori 500 tatuatori saranno nella Capitale a partire da Venerdì 3 Maggio per la XIV edizione di quella che si è ormai affermata come la terza manifestazione di questo genere al mondo. Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi, attraversando mode e trasformando gli artisti in tatuatori ed i tatuatori in artisti.

Tra i cinquecento artisti di fama nazionale e internazionale presenti ricordiamo: il maestro dei ritratti a colori Shane O’Neil e per il realismo estremo Nick Malasto dagli Stati Uniti, Pili Mo’o pioniere del tribale tradizionale polinesiano, il maestro Horitoshi custode dell’antica tecnica dell’incisione a mano. Per lo stile chicano Black ‘n‘Gray dalla California Jose & Gustavo Lopez di Lowrider Tattoo StudioCarlos Torres, Ivano Natale e Steve Soto del Goodfellas Tattoo, Daniel Rocha e Johnny Quintana. Non mancheranno anche questo anno gli italiani  Antonio Macko TodiscoMichele Turco, Alex De Pase e Claudio De Rosa dello studio Milano City Ink.

A conferma del grande successo di questa manifestazione anche quest’anno oltre ad illustri ospiti provenienti da mondi diversi ci saranno numerosi eventi paralleli che spazieranno dalla musica alla street art: concerti live, show di burlesque, eventi di magia, funamboli, breakdance, esposizioni e molto altro ancora. In esclusiva mondiale sarà inoltre presentato il sacramentale libro “Horitoshi I. Storia dell’irezumi” di Mr. Horitoshi I, leggenda vivente giapponese del tatuaggio tradizionale orientale.

Altra novità di questa quattordicesima edizione dell’International Tattoo Expo sarà il seminario sul Black ‘n’ Gray Tattoo previsto per Giovedì 2 Maggio ore 10:00 presso la Hall dell’Ergife Palace Hotel, con un pool di professori del calibro di Josè Lopez di Low RiderTattoo , Francesco Vicardi,  Antonio Macko Todisco e Carlos Torres . A presentare questa sana dose di cultura “Made in Ink” David Compton Oropeza . Questo seminario offre a tutti la possibilità di apprendere le tecniche e l’evoluzione di uno stile che, nato nelle strade, è divenuto sempre più raffinato. Per la prima volta a Roma un’occasione unica per apprenderne trucchi e caratteristiche direttamente dai migliori professionisti del settore.

Se ancora non avete ben capito di cosa stiamo parlando questo video vi proietterà nella passata edizione dove potrete apprendere la capacità di questo formidabile evento:

Nel sito www.tattooexporoma.com troverete inoltre tutte le informazioni necessarie per partecipare alla terza convention di tatuaggi più grande del mondo: il programma, gli indirizzi, gli orari ecc.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: