RUM: qualcosa a Roma sta cambiando

rum qualcosa sta cambiando

Spesso sento parlare di club, di Berlino e di Londra, di gente che va a ballare in locali fighissimi all’estero, con duecento persone e senza guest, semplicemente perchè c’è un bel clima di festa e della bella musica, ed io in primis mi inserisco in questa cerchia di persone. Altri invece affermano che Roma è piena di club con le stesse caratteristiche delle grandi capitali underground europee. Ma quanti di voi a Roma vedono gente fare “festa” per davvero?

Giovedì sono passato non per caso all’inaugurazione della seconda stagione di Roma Underground Movement ed ho finalmente trovato un vero club: la gente sorride, le ragazze non hanno paura di essere accerchiate da molesti ubriachi, non ho notato alcun tipo di accenno a rissa, ho visto incamiciati e rasta ballare drum’n’bass sotto lo stesso tetto: col sorriso. Ho incontrato molti addetti ai lavori del mondo della notte, che incuriositi hanno partecipato attivamente alla serata come se non si trovassero a 50 metri dal proprio club (come lo chiamano loro).

In consolle non ci sono dieci Djs a contendersi la propria mezz’ora di gloria per aver portato 20 amici tantomeno ospiti internazionali pagati migliaia di euro, ma la gente balla, suda, beve e sorride come se stesse al Fabrik durante un live di Aphex Twin. Il movimento underground capitolino esiste, e giovedì ne ho avuto la prova: ora sta a voi scegliere se ignorarlo o no.

Comments
One Response to “RUM: qualcosa a Roma sta cambiando”
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: