Estate Romana 2012: inizia la festa

concerto

La calda stagione è ormai alle porte e l’estate romana può finalmente iniziare: in programma nei 2 mesi estivi capitolini ci sono oltre 200 concerti, eventi e feste per tutti i gusti che faranno sorridere anche i più esigenti. Continuiamo e aggiorniamo un vecchio articolo  pubblicato quasi tre mesi fa con alcune anticipazioni della fantastica kermesse romana riportando tutte le manifestazioni e gli eventi degni di nota per vivere al meglio l’estate in città.

Rock in Roma 2012

Sul palco dell’Ippodromo Capannelle si esibiranno alcuni dei nomi nazionali ed internazionali più attesi. Il nome della manifestazione potrebbe ingannare chi si aspettava un cartellone prettamente “rock”, ma non c’è assolutamente da lamentarsi: Radiohead, Deadmau5, Snoop Dogg, Kasabian e Placebo sono solo alcuni dei nomi presenti.

Luglio Suona Bene 2012

Ritorna anche la manifestazione estiva curata da Musica Per Roma in scena all’Auditorium Parco della Musica con un cartellone pieno di grandi artisti italiani accostati ad alcuni grandi must della musica leggera mondiale. Tra i tanti ricordiamo Francesco de Gregori, The Cramberries, Morrisey, Emil Sandè, Paolo Nutini e Alanis Morrissette.

San Lorenzo Estate 2012

Dopo la grande riuscita dell’estate 2011 torna a Piazzale del Verano una delle rassegne romane più interessanti, piena di concerti gratuiti e di eventi extra-musicali. Qui sotto troverete il programma completo.

Meet In Town 2012

Anche il Meet in Town, manifestazione di musica elettronica che si terrà dall’8 al 9 giugno presso l’Auditorium Parco della Musica, quest’estate ha deciso di esagerare ospitando i maggiori rappresentanti della musica elettronica del panorama internazionale affiancati ad artisti molto interessanti che si esibiranno nelle sale dell’Auditorium. I nomi di punta? Squarepusher, Afrika Bambaataa, James Blake e Sebastian Tellier…

SounDrome 2012

Segnaliamo per gli amanti del dancefloor un’evento senza precedenti nella capitale: il 28 giugno per la prima volta lo Stadio Olimpico si trasformerà in una grande (anzi, grandissima) discoteca all’aperto pronta ad ospitare migliaia di persone per ascoltare dal pomeriggio fino a notte inoltrata alcuni dei più grandi esponenti della scena dance e house internazionale: suoneranno Tiesto, i Crookers, Sebastian Ingrosso, Pete Tong e molti altri.

Roma Vintage 2012

Nella splendida cornice del Parco San Sebastiano vicino le Terme di Caracalla vi aspetta il Roma Vintage con concerti, eventi e feste per tutti i gusti. Aperto dall’aperitivo fino a notte fonda sarà una valida  scelta per le vostre infinite serate all’insegna del divertimento.

Roma Live Festival 2012

Anche l’Atlantico Live quest’estate parteciperà alla realizzazione di una serie di concerti (alcuni anche gratis) molto interessanti. Tra tutti ricordiamo i Mando Diao, Brusco, Paul Weller ed i Wolfmother.

Comments
4 Responses to “Estate Romana 2012: inizia la festa”
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. Ileana scrive:

    ciao ragazzi se vi va fate un salto sul nostro blog! http://www.weekendout.it trovate tanti appuntamenti a Roma e non solo!🙂

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: