Ri-leggo, dal 6 al 9 maggio a Roma i libri usati tornano a vivere

Dal 6 al 19 maggio torna in edizione “primaverile” l’iniziativa “Ri-leggo”, la raccolta straordinaria di libri usati patrocinata da “Biblioteche di Roma” e organizzata da Ama in collaborazione con l’Associazione Culturale “Hola” e il Consorzio Marte Euroservice.

Come già avvenuto nello scorso novembre Ama metterà alcune strutture aziendali a disposizione di tutti coloro che vorranno donare i propri libri usati, con la sola esclusione dei testi scolastici. I cittadini, infatti, potranno utilizzare i 13 Centri di Raccolta Ama e i 3 sportelli TaRi di via Mosca 9, via Capo d’Africa 23/b e via Giovanni Amenduni a Ostia. Oltre che in queste strutture fisse, i volumi potranno essere consegnati anche presso i 186 punti di raccolta mobili, normalmente riservati ai rifiuti ingombrati, attivi in tutti i municipi della città nelle giornate comprese tra il 6 e il 19 maggio.

Per i romani che vorranno aderire all’iniziativa, infine, sarà anche possibile approfittare del quinto appuntamento dell’anno con “Il Tuo Quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti organizzata da Ama Re Tgr Lazio che, domenica 13 maggio, riguarderà i 9 municipi pari della Capitale. Tutti i punti di raccolta, sia fissi sia mobili, possono essere facilmente visualizzati sul sito www.amaroma.it. Il personale dell’associazione “Hola” provvederà al ritiro dei volumi raccolti o scambiati e sottoporrà a piccoli interventi di restauro quelli più malridotti. Tutti i libri saranno poi destinati alle biblioteche e ai centri specializzati del circuito Biblioteche di Roma oppure verranno distribuiti in occasione di eventi pubblici rivolti alla cittadinanza.

Fonte: Paesesera

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: