Copia-Incolla interviews Quakers And Mormons

190618_10150120089159327_189038164326_6667626_216902_n
Ecco a voi l’intervista ai Quakers And Mormons, un duo ITALIANO che sta stupendo con la loro musica e i fantastici live!
Chi si nasconde dietro quelle tuniche nere?
Dietro le tuniche ci sono ovviamente delle persone, che in vita personificano e sostanziano delle energie vitali: tali persone sono Mancio e Maolo.
Come nasce questo duo così originale? Come definite il vostro modo di fare musica?
il duo nasce dal fatto che originariamente si suonava insieme nei My Awesome Mixtape…in un momento di pausa dal nostro progetto principale, io ho iniziato a comporre nuove cose, che si discostavano a livello di intenzioni e di piglio dai mam, così visto e considerato che le cose nate mi piacevano molto, ho deciso di creare Quakers And Mormons, dandogli una connotazione, sia a livello di immaginario che a livello musicale, completamente antitetica rispetto ai My Awesome.
Quale strumentazione adoperate quando suonate?
Principalmente sfruttiamo delle macchine che si chiamano campionatori, specificatamente ne utilizziamo due di due brand diversi: un akai MPC 2500 per i suoni one shot, e un Roland Sp555 per tutti i loop, io poi, occupandomi di droni e suoni ambientali mi avvalgo di altre macchine, una drum machine della korg anche conosciuta come electribe e un kaossilator, e in più controllo attraverso molteplici pedali multi-effetto la mia voce.
La vostra più grande fonte di ispirazione? A chi direste di assomigliare musicalmente?
Molti dicono che assomigliamo alla anticon, in particolar modo a Cloudead e a Why? soprattutto per il mio modo di cantare…in verità per questo progetto la mia grandissima fonte di ispirazione è da ricercare in cose più prettamente hiphop vedi Anti-Pop ConsortiumCompany Flow ed El-P.
Cosa intendante quando dite: “E’ veramente la fine? La risposta è nella Fede”?
Noi uomini abbiamo connaturato in noi un senso naturale al renderci eterni e tutti lo sostanziamo in maniera diversa: chi imprimendo su carta i propri pensieri, chi apponendo sulla materia la propria abilità tattile, chi semplicemente si costruisce volte architettoniche assurde e le sostanzia con qualche azione. Tutte queste cose si vivificano in un Credo, che non per forza deve essere di matrice religiosa…quel credo lo perseguiamo fino all’ultimo giorno della nostra esistenza.
E’ da poco uscito il vostro secondo album “Funeralistic” ed è in free download. Sta riscuotendo successo? La scelta del ree download?
Parrebbe di sì in tre settimane dall’uscita del disco abbiamo superato ampiamente i mille “scaricaggi”…la scelta perseguita secondo me è stata la migliore in termini di raggiungere il maggior numero di persone possibile.
Cosa si aspettano dal futuro i Q&M?
Il terzo capitolo della saga accompagnato da un sacco di date precedentemente e posteriormente!
Comments
One Response to “Copia-Incolla interviews Quakers And Mormons”
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: