RETTIFICA del post: “Foto dall’abbandonato Luneur di Roma”

Cari amici e cari lettori,

due giorni fà abbiamo ricevuto una diffida da parte dell’ufficio legale della Luneur Park S.P.A., società che attualmente gestisce il Luna Park di Roma, in merito all’articolo da noi pubblicato il giorno 22/02/2012 sul nostro sito, intitolato “Foto dall’abbandonato Luneur di Roma” ed attualmente cancellato dal nostro blog.

All’interno della lettera di diffida ci è stato “richiesto” di rettificare alcune nostre asserzioni probabilmente di poco gusto per i gestori del nostro caro amato parco giochi, come ad esempio l’aggettivo “abbandonato”. La lettera infatti recita cosi:

“Contrariamente a quanto falsamente indicato nel titolo del post, il Luneur non è affatto “abbandonato” ma, al contrario, sono ivi in corso le attività di ripristino che consentiranno la sua apertura in tempi e modalità necessarie con la definizione del nuovo progetto di rilancio del Parco, in attesa delle autorizzazioni di legge…”

Rettifichiamo quindi questo primo punto affermando che il Parco dell’Eur non è abbandonato a se stesso da circa 4 anni ma è in attesa delle autorizzazioni di legge necessarie per consentirne la riapertura secondo le modalità e le tempistiche necessarie.

Punto 2: le foto scattate all’interno del Parco sono state ottenute in maniera illegittima in quanto i proprietari di questo sito hanno avuto accesso al Parco senza le necessarie autorizzazioni da parte della Società che ne detiene l’esclusiva gestione, quindi anche la pubblicazione e la divulgazione delle stesse cadono nell’illegittimità dell’atto. Invitiamo tutti voi, amici e lettori, a cancellare nel più breve tempo possibile eventuali riferimenti al nostro articolo ed alle foto in esso pubblicate.

Premesso che il nostro articolo non voleva in alcun modo violare la legge ne tanto meno danneggiare in alcun modo l’immagine di Luneur Park S.P.A., bensì sensibilizzare e creare positive sensazioni di ricordo in tutti coloro che come noi hanno vissuto la propria infanzia all’interno del Parco giochi di Roma e che lo vorrebbero vedere un giorno di nuovo funzionante, concludo ricordando che il nostro canale di comunicazione Copia-Incolla.org è un semplice blog di informazione, attualità, arte e cultura supportato da gente che ha le nostre stesse passioni e che spesso è vittima di un silenzio informativo troppo grande per essere colmato; non è stato creato per diffamare tantomeno per denunciare.

Con la speranza di rivedere prima o poi nuovamente illuminato e funzionante il Luna Park dell’Eur ringrazio tutti voi per il sostegno mostratoci in questa sede.

Lo staff di Copia-Incolla.org

Fonte immagine: 06Blog.it
Comments
10 Responses to “RETTIFICA del post: “Foto dall’abbandonato Luneur di Roma””
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. ridicoli scrive:

    capito qui per caso e leggo solo questo post. mi sorge spontanea una domanda: magari prima di rettificare (ma anche di cimentarvi addirittura nella stesura di pseudo articoli informativi) imparate a scrivere in italiano? grazie.

  3. Uno te lo indico io: “due giorni “. Il verbo non va accentato.
    (Fra parentesi, detto da una che alla correttezza linguistica ci tiene e che rompe anche parecchio le scatole in proposito, mi fa specie vedere come qualcuno, pur avendo imparato l’italiano – ad eccezione dell’uso delle maiuscolea inizio frase…! -, non sa cogliere in un testo il livello del messaggio).
    Chiudo, e perdonami se con questa replica rischio di dare adito ad un piccolo flame.
    Al massimo, mi si manderà una diffida per leso orgoglio😉

  4. Seee, il verbo… l’avverbio, era.
    Dai, era un test per vedere se eravate attenti😉

  5. marco scrive:

    discarica o luneur??????? questo doveva essere il titolo

  6. coscienza scrive:

    che cacasotto che sete oh ahahahha

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: