Roma: Andrew Bush In Mostra Alla Bloo Gallery

Man traveling southeast on U.S. Route 101 at approximately 71

Venerdì 9 marzo 2012, alle ore 18.30 nel cuore di San Lorenzo a Roma – storico quartiere considerato tra i più attivi sulla scena culturale e artistica romana – inaugura Bloo Gallery, la prima galleria di fotografia contemporanea della città. Bloo Gallery nasce con l’obiettivo di sostenere e diffondere la fotografia contemporanea con un programma di mostre, eventi, incontri sia di grandi maestri che di emergenti, e diventare così punto di riferimento per addetti ai lavori e appassionati di questa forma d’arte. 

La galleria inaugura con la prima mostra in Italia del grande fotografo americano Andrew Bush, con un curatore d’eccezione: Gilles Verneret, fondatore e direttore del festival di fotografia “Lyon Septembre de la Photographie” e della galleria “Le Bleu du Ciel” a Lione.

La mostra Vector Portraits di Andrew Bush racconta attraverso quindici fotografie realizzate tra il 1989 e il 1997 la città di Los Angeles. L’artista percorre a velocità costante le strade immense della ‘città degli angeli’, famosa per i suoi chilometri di autostrade e il suo traffico leggendario. Al volante di una piccola automobile giapponese fotografa i suoi soggetti quando vi si trova a fianco, in modo che vengano incorniciati dal finestrino dell’automobile.

Ne nasce così un vero e proprio fenomeno sociale: le fotografie di Andrew Bush dipingono, infatti, i diversi aspetti delle classi sociali e i differenti caratteri psicologici del singolo individuo. Le grandi stampe a colori dell’artista, mettono in evidenza i legami visivi fra il modo in cui appaiono le persone e il modo in cui appare la loro macchina, convalidando così la teoria secondo cui si è ciò che si guida. Secondo il fotografo americano il comportamento al volante, anche se in apparenza insignificante, svela la personalità del conducente.

Dopo il progetto californiano degli anni Novanta, Andrew Bush si avventurerà per due settimane nel frenetico traffico romano catturando l’immagine degli automobilisti per il suo nuovissimo progetto italiano, cercando di svelare così la personalità dei guidatori della città eterna.

 

Info al pubblico

Bloo Gallery

via Tiburtina, 149
00185 - San Lorenzo - Roma
Tel. +39 06 93374150
infos@bloogallery.it
www.bloogallery.it
Da martedì a sabato dalle 11.00 alle 19.00
(sabato solo su appuntamento)
Comments
One Response to “Roma: Andrew Bush In Mostra Alla Bloo Gallery”
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: