Madeon: il giovanissimo produttore per la prima volta in Italia

Madeon

Guardando le sue foto potreste farvi un’idea sbagliata su di lui. Madeon non è un semplice liceale del 1994, bensì il nuovo talento della scena Electro/Dance mondiale “made in France” che sta entrando a piccoli (neanche troppo) passi nel mondo dei grandi creando attorno a sè un’immensa aura di curiosità da parte di tutti gli addetti ai lavori che ancora non hanno avuto l’onore di vederlo esibirsi assieme alla sua fedele compagna di viaggio, una (a volte anche due) Novation Launchpad.

Cresciuto musicalmente durante il periodo di maggior prosperità del french touch, il giovane produttore si ispira neanche a farlo apposta a Daft Punk e Justice, dai quali ha sicuramente appreso il tanto ricercato suono per far impazzire le folle.

Abbiamo detto produttore, ma anche remixer: già, perchè il suo nome inizia a circolare quando, a 16 anni vince il contest indetto dai Pendulum come migliore remix di The Island. Da li in poi tutti si innamorano di lui e tutti lo vogliono come remixer: i Killers, Alphabet, Yelle e niente poco di meno che Deadmau5 per il quale produce il remix ufficiale di Raise Your Weapon lo scorso maggio, annunciato e suonato per la prima volta in esclusiva mondiale su BBC Radio 1.

Dopo aver letto queste poche righe probabilmente vi sarà venuta un po’ di curiosità e non vedete l’ora di poterlo ascoltare dal vivo. Due buone notizie allora: la prima è che il 9 marzo suonerà per la prima volta in Italia all’Akab Club di Roma all’interno della serata Haze (qui l’evento ufficiale). La seconda è che se per qualche motivo non doveste essere presenti a Roma, potrete trovarlo questa estate nei più grandi ed importanti festival mondiali (Ultra Music Festival, Coachella, Parklife, The Great Escape, Lovebox). Mica male.

Questo è il celebre (9 milioni di visite su Youtube!) video di Pop Culture, un mash up live realizzato da Madeon con 39 canzoni:

Foto via Katie Palmer

Comments
3 Responses to “Madeon: il giovanissimo produttore per la prima volta in Italia”
  1. icittadiniprimaditutto scrive:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: