Roma invasa da alieni e insetti giganti

Probabilmente sarà capitato a molti di voi in questi giorni di imbattersi in grandi ed inquietanti insetti color verde acido comparsi sui muri della capitale romana. Potete stare tranquilli, non è la natura che ci minaccia e si trasforma, ma sono gli interventi urbani realizzati da Ludo, innovativo e anonimo artista francese giunto a Roma.

Il giovane urban artist è intervenuto nelle più grandi città del mondo, a Parigi, Londra, Zurigo, Oslo, New York, Los Angeles, Chicago, con opere surreali e spiazzanti. Le immagini perfettamente integrate sui muri sono interventi di Street-art ironici e dissacranti che realizza in spazi abbandonati o in strade congestionate dal traffico, stracariche di segnaletica e cartelloni pubblicitari ingombranti.

Contemporaneamente al suo intervento visibile e ricercabile per le strade della città, le sue opere sono esposte in mostra presso la galleria Wunderkammern di Via Gabrio Serbelloni, dal 21 gennaio fino al 28 febbraio. Qui in mostra, opere su carta, stampe e disegni degli interventi creati per le altre città che fanno parte della serie “Nature’s Revenge”, alcune installazioni della serie “Co-Branding” e sculture inedite appositamente realizzate per l’evento. Ludo porta avanti attraverso i suoi lavori, una campagna antipubblicitaria contro i grandi marchi commerciali, cercando di risvegliare una coscienza critica nei consumatori, spesso assuefatti a scelte imposte e massificate.

Ecco il video degli strani esseri, insetti e alieni dai toni del verde acido che invadono la città.

Info su www.wunderkammern.net

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: