Dj Kicks – Wolf + Lamb vs Soul Clap

dj kicks : wolf+lamb vs soul clap

Per quasi un decennio, Wolf+Lamb ci hanno fatto ascoltare la miglior musica a livello mondiale. Servendosi della consolle e di una grande determinazione nel voler far ballare il loro pubblico, il duo ha preso piede nei club di New York, arrivando in ogni parte del globo.

La loro partnership è iniziata con la scoperta di una simile inclinazione per i nuovi stili esotici, importati dall’estero,e una grande abilità nel tollerare l’altro.

Nel 2005 è nata l’etichetta Wolf+ Lamb Music, diventata la dimora delle stelle nascenti e degli artisti + affermati quali Seth Troxler, Shaun Reeves, Deniz Kurtel, Nicolas Jaar, No Regular Play & Soul Clap, producendo nuovi suoni, edits e tutto ciò che sta in mezzo.

Da allora è cresciuta, fino a inglobare 3 etichette, producendo una linea di vestiti, un hotel a 6 stelle e un club ormai legendari, e la loro marca di cibo per animali organico: Woof & Lamme.

Sfruttando il passato Soul Clap guarda al futuro, con produzioni innovative e all’avanguardia, remix, edit, dj set creativi.. tenendo la città di Boston in pugno hanno organizzato il “Dancing on the Charles” , e ogni mercoledi ospitano la Midweek Techno, la miglior serata techno della zona. Il percorso di Soul Clap inizia imparando le diverse tecniche del dj: mixare, programmare, sperimentare ed esibirsi. Hanno affinato la loro conoscenza tenendo un corso alla Tufts University sulla musica dance. Hanno imparato da soli che “l’house prende diverse forme” e sono stati influenzati dal sound di New York, Chicago e Philadelphia. Il loro primo album è uscito sulla Airdrop Records, per poi spiccare il volo con una lunga serie di edit, remix e tracce originali per la Wolf+Lamb. Con nuove uscite previste per la Crosstown Rebels, Culprit, Glass Table, Suol, Magic Bag & Double Standard, oltre a un tour mondiale, il 2010 è stato un anno fantastico.

Dj Kicks è iniziata nel ’95 come compilation degli stili di elettronica, spaziando anche all’house e alla techno. Poco dopo, si è allargata ad altri generi: oltre ai dj, nuovi produttori (come Terranova), remixer (come Kruder &Dorfmeister), band (come Stereo Mcs) e musicisti (come Nicolette), hanno preso parte all’album. La musica varia dai ritmi jazz dei Truby Trio alla drum & bass di Kemistry & Storm.

Allo stato attuale se ne contano 37 edizioni, con una media di 2 o 3 all’anno. Alcune delle compilation sono molto famose, in particolare quella dei Kruder & Dorfmeister. Mixmag l’ha definita “la più importante compilation dei DJ-mix”.

Il DJ Kicks in questione è quasi un bignami di come deve suonare la house nel 2011, e suona talmente attuale che potenzialmente avrebbe potuto uscire praticamente identico nel 1996, nel 1990 o addirittura nel 1984 ma va oltre la sterile imitazione di cose già fatte in passato, va oltre tutto. Spunti deep in grado di lasciare il segno in noi–in voi–in tutti, momenti più Motorbass dei Motorbass stessi, guizzi electro che non ti saresti mai aspettato, virate italo disco che per un attimo ti sembra di vedere Jerry Calà in pista che ci sta provando con la tua ragazza, e poi l’assoluto, l’epocale, lo struggente: una clamorosa doppietta “Lonely C” dei Soul Claps-”Tonight” degli H Foundation, e dagli occhi scende una lacrima perché tanta bellezza al giorno d’oggi è cosa assai rara da trovare, è cosa che certa gente non può capire perché è persa dietro a cose inutili come la minimal e tutto il microcosmo di miti & mode che la circondano. Voci che paiono provenire da altre dimensioni, un basso poetico e poi entrano la pulizia ed una voce femminile che chiarisce il concetto (qualora ce ne fosse ancora bisogno).

Un DJ-Kicks che è già un classico e che eleva gli stessi Wolf+Lamb al rango di classici di un genere – quello della house – che a torto è ritenuto cosa minore dai soliti snob con la puzza sotto al naso che se basso chitarra e batteria non sono suonate da persone in carne ed ossa non riescono proprio a gradire. Peccato, non sanno che si perdono.

DJ-Kicks

[ !K7 – 2011 ]

1. Greg Paulus – My Man’s Gone Now (Intro)

2. Greg Paulus – Yellow Sky

3. Tanner Ross – Goodbye, Summer

4. Deniz Kurtel & Wolf + Lamb – Love Triangle (Interlude)

5. Double Hill – Everytime I Go

6. Charles Levine, Deniz Kurtel & Gadi Mizrahi – Stay Home

7. Michael J. Collins – You Lose (Interlude)

8. Greg Paulus – Suchashame (Soul Clap Remix)

9. Deniz Kurtel & Gadi Mizrahi feat. Camburn – Crank It Up

10. Eli Gold – Throw That (Interlude)

11. Soul Clap – 3 Wheel E-Motion

12. Lee Curtiss – South Aphrika

13. Soul Clap feat. Charles Levine – Lonely C

14. H-Foundation feat. Aion – Tonight (Wolf + Lamb Remix)

15. Eli Gold – Slow Down (Interlude)

16. Nicolas Jaar – Don’t Believe The Hype

17. SECT feat. Ben Westbeech – In The Park

18. Slow Hands – Rough Patch

19. Nicolas Jaar – Can’t See What Is Burning There

20. No Regular Play – Takin’ U Back

21. DJ Harvey Presents Locussolus – Next To You (Soul Clap Remix)

22. Wolf + Lamb feat. Smirk – Therapist

23. Zev feat. Greg Paulus – We All

24. Seuil & Le Loup – Nautil Us

25. Gadi Mizrahi – I’ll Set Your House

26. Benoit & Sergio – Walk And Talk

27. Voices Of Black – Fridays With Her

http://www.dj-kicks.com/

http://wolflambmusic.com/

http://soulclap.us/

http://www.beatport.com/release/dj-kicks-wolf-lamb-and-soul-clap/344332

https://copia-incolla.org/

review by Tobia

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: