Monti: crisi verso la soluzione

MONACO, 4 FEB – “Non siamo nel mezzo, ma verso la soluzione della crisi”. E’ quanto ha detto il premier Mario Monti intervendo a Monaco. La ricetta per uscire dalla crisi, ha ribadito, va attuata anche in modo di dare una soluzione alla crescita e ridurre le diseguaglianze.

SU ‘FISCAL COMPACT’ ACCORDO RAGIONEVOLE – L’accordo a 25 sul ‘fiscal compact’, l’intesa sulla disciplina di bilancio raggiunta nei giorni scorsi al Vertice Ue di Bruxelles, “è importante perchè si tratta di un compromesso ragionevole, in quanto paesi come la Polonia e la Svezia ne saranno parte integrante” pur non facendo parte al momento dell’Eurozona.

SOLUZIONE SIA ARMONIOSA, NO FANTASMI PASSATO  – “Dobbiamo trovare non solo una soluzione alla crisi ma una soluzione armoniosa”, perché bisogna “evitare i fantasmi del passato sull’euro” evitando gli antichi “pregiudizi Nord-Sud, piccoli e grandi Paesi”.

ANCHE GERMANIA SI DEVE IMPEGNARE DI PIU’ – “Anche il paese che ci ospita, la Germania, si deve impegnare di più”. Monti ha ribadito anche la necessità di una “soluzione armoniosa della crisi” e tornando a dirsi “dispiaciuto” perchè non si è riusciti a convincere la Gran Bretagna sul patto di bilancio.

CRISI HA OBBLIGATO ITALIA A DISARMO PARTITI – Il caso ItALIA è “Un esperimento interessante” perchè la “profonda crisi” che ha coinvolto il paese ha “obbligato” i partiti ad un “disarmo reciproco”. Lo ha detto il premier Mario Monti ala conferenza sulla sicurezza di Monaco.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: