The Moses Bridge: il ponte invisibile nell’acqua

Moses Bridge

La gente spesso ostenta nell’improbabile tentativo di camminare sull’acqua: tutti noi abbiamo camminato spesso sott’acqua in una piscina o nel mare, ma camminare sotto l’acqua senza bagnarsi (a meno che non si indossi una muta da sub) era quasi impossibile fino ad ora. Per sfatare questo mito basta andare nei Paesi Bassi ed osservare lo splendido lavoro realizzato ad Halsteren.

Il “Moses Bridge” è stato progettato dallo Studio di Architettura RO & AD, è un ponte pedonale nonchè una via di accesso al Fort de Roovere, una parte delle strutture di difesa 17 ° secolo. Il concept è molto interessante, e l’esperienza che si prova anche solo vedendolo da lontano è veramente unica. Tutto ciò che vedete è una linea marcata nel paesaggio che però non interrompe il punto di vista della zona.

Il’ “Moses Bridge“, situato ad Halsteren nel Comune di Bergen op Zoom
, nei Paesi Bassi, segna il terreno e penetra nell’acqua utilizzando un legno tecnologicamente avanzato, cioè l’Accoya: un legno tropicale lavorato per mantenere le pareti nel tempo e per resistere decadimento. Questa lavorazione permette una separazione dalla zona pedonale e l’acqua, offrendo un’esperienza emozionante e inaspettata mentre a piedi si attraversa un corso l’acqua. Nella realizzazione del ponte è stata fondamentale l’importanza data all’impatto ambientale, che è stato curato nei minimi dettagli per preservare l’integrità del sito e permettendo le visite al Forte.

Foto sotto Copyright di Ro&AD Architects

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: