5 gennaio 2012 a Roma: Erol Alkan, Is Tropical e Feadz

Ha proprio l’aria di essere un capodanno posticipato quello che avverrà il 5 gennaio 2012 nella fantastica cornice di Spazio900 a Roma; sia per la location, ma soprattutto per la qualità musicale proposta. Infatti sul palco dell’imponente Spazio900 all’Eur si alterneranno tre granissimi nomi della scena elettronica/dance  a livello mondiale: stiamo parlando del produttore londinese Erol Alkan (Phantasy), del trio electro rock Is Tropical (Kitsunè) e del parigino Feadz (Ed Banger Rec.).

Tre mondi diversi, sicuramente. Ma non c’è cosa più bella che ascoltare un susseguirsi di ottima musica in un crescendo di bassi e melodie capaci di mettere il sorriso anche ai meno clubbers; e questo avverrà proprio perchè musica, location e colpo d’occhio renderanno l’evento memorabile (la location può contenere anche 3000 persone).

Premesso ciò, andiamo ad esporre brevemente quello che a nostro avviso sarà il contenuto musicale del party:

Is Tropical

Trio proveniente da Londra che ama esibirsi live col volto coperto… si definiscono musicalmente come una fusione di raw-pop e dance lo-fi, con tendenze electro ma allo stesso tempo heavy bass. Pubblicano la scorsa estate Naive To per l’etichetta francese Kitsunè, album di debutto che li rende famosi a livello mondiale, tanto che da questa estate sono ancora in tour tra Australia, Europa e Stati Uniti per la promozione dell’album.

Feadz

Parigino di nascita, nelle fila della Ed Banger Records dal 2005. Il suo sound miscela electro, hip hop, techno e indie-dance in pieno stile french touch, e ciò è confermato  dalle tante collaborazioni con artisti del calibro di Mr.Oizo, Boys Noize, Modeselektor e Uffie.

Erol Alkan

Sicuramente uno dei nomi più affascinanti della scena elettronica internazionale. Attivo da più di 15 anni non ha mai abbandonato la consolle lasciando un po’ di delusione nella testa dei suoi ascoltatori. Con una vastissima quantità di produzioni e remix alle spalle (ha remixato artisti del calibro dei Justice, Chemical Brothers, Bloc Party, Daft Punk, Franz Ferdinand, MGMT, Klaxons e Digitalism per citarne alcuni), Erol Alkan nei suoi set fonde con accuratezza e precisione vecchi successi insieme a nuove traccie studiando le melodie nei minimi dettagli. Il risultato ve lo lasciamo immaginare.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: