Incontragiovani: il portale della rete Informagiovani di Roma Capitale

incontragiovani.it banner

Con immenso piacere siamo stati contattati da Incontragiovani.it per essere inseriti all’interno di un progetto riguardante i blog romani che si occupano di informazione culturale. Ciò segna un piccolo passo in avanti per il nostro caro sito, che cerca per quanto gli è possibile di uscire fuori dall’ombra del web per ricavarsi uno spazio tra le realtà culturali emergenti della capitale.

Andiamo quindi a presentarvi Incontragiovani.

Un sito ricco e dinamico, pensato in chiave 2.0 e perfettamente integrato con i principali social network (facebook, youtube, twitter, myspace, flickr).

Una finestra sempre aggiornata sulle possibilità riservate ai giovani: il portale incontragiovani.it si propone come punto di riferimento per trovare news e opportunità, appuntamenti e iniziative, ma anche approfondimenti e guide sui principali argomenti di interesse giovanile.

 È possibile navigare in 5 aree tematiche per approfondire i propri ambiti di interesse – studio e formazione, lavoro e impresa, esperienze all’estero, cultura e spettacolo, città e tempo libero – e ottenere informazioni e aggiornamenti utili per la progettazione del proprio futuro.

Inoltre, il portale offre una guida e uno sguardo diverso sulla città con particolare attenzione alle occasioni culturali low cost e agli eventi gratuiti a Roma. Nella sezione Contest (www.incontragiovani.it/contest), si potranno tenere d’occhio le occasioni riservate agli under 35 per giocare e vincere biglietti gratuiti per mostre, eventi teatrali, musicali e sportivi.

Agli 11 Spazi Incontragiovani della città è dedicata una sezione di approfondimento con mappe e informazioni per accedere al servizio, incluso un contact form destinato alle scuole che vogliono organizzare incontri di orientamento per i propri studenti.

Per i Giovani artisti e le Associazioni, il sito ospita due luoghi virtuali pensati per dar spazio e visibilità alla creatività dei giovani talenti e alla vitalità delle realtà che operano sul nostro territorio. Registrandosi in una di queste sezioni, si può creare un profilo e alimentarlo con tutte le informazioni per promuovere la propria attività.

Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di iscriversi alla newsletter mensile e di abbonarsi ai news feed selezionando aree tematiche e tipologia di contenuti preferiti.

Il sito, online da marzo 2011, lancia una novità da fine ottobre: Talents Out, la nuova rubrica video di Incontragiovani dedicata alle realtà e ai talenti che emergono in tutti settori di attività – dall’arte al web. Tra difficoltà, premi, riconoscimenti e tanta determinazione, i protagonisti – ragazzi e ragazze under 35 – raccontano il loro percorso, dando spunti e suggerimenti utili a chi desidera cimentarsi nello stesso campo. Tre minuti per lasciarsi ispirare, incoraggiare ad alimentare il proprio talento e perseguire con tenacia le proprie ambizioni.

Protagonista del primo video è una giovane artista: Elisa Strinna, ventinovenne vincitrice del Premio 6Artista (www.6artista.it), promosso dall’Associazione Civita e dalla Fondazione Pastificio Cerere, che offre un programma di residenza tra Roma e Parigi agli artisti under 30.

Il servizio Incontragiovani – Informagiovani è promosso dall’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale e realizzato da Zètema Progetto Cultura

www.incontragiovani.itinfo@incontragiovani.it

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: