“Click 4 Change”: a Roma 100 scatti per cambiare il mondo

Sara-Minelli_Nasa-people-Colombia

Nasa People, Colombia

Per più di quarant’anni la Colombia è stata soffocata da una violenza cieca. E’ in questo contesto che la popolazione Nasa ha creato la figura della Guardia Indigena, che protegge la comunità con i suoi diritti e tradizioni. Disarmati, e tra loro anche donne e bambini, i membri della Guardia Indigena hanno ognuno un bastone decorato da nastri colorati, usato come simbolo identificativo della loro resistenza pacifica alle guerre di cui è vittima il loro paese.

Il 16 settembre inaugura a Palazzo Valentini a Roma, la mostra fotografica 100” click 4 Change che propone al pubblico, per la prima volta, gli oltre 100 scatti realizzati dall’organizzazione internazionale fotografica Shoot 4 Change, Associazione di Promozione Sociale che intende sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni, attraverso la produzione e la diffusione di immagini fotografiche, cui è demandato il compito di documentare particolari situazioni di bisogno e di segnalare realtà virtuose facendole venire alla luce, restituendogli voce e visibilità semplicemente con un click.

All’Associazione si affianca l’omonimo photo social network che oggi conta più di 600 iscritti in tutto il mondo. Sono fotografi professionisti e amatoriali che concorrono, quotidianamente, ad arricchire l’archivio di questa organizzazione che ha già suscitato l’interesse di diversi network nazionali ed internazionali.
In questo primo progetto espositivo, il racconto fotografico si svilupperà attraverso le immagini di Persone, Luoghi e Fatti.
Volti, occhi, espressioni di Persone incontrate, rappresentano i protagonisti di specifiche realtà che ci vengono riportati con straordinario realismo, svelando le diverse identità interiori e sociali.
Nell’ambito della mostra romana, verranno realizzate attività collaterali per sensibilizzare e rendere partecipe chiunque voglia avvicinarsi per comprendere i nuovi meccanismi di comunicazione utilizzati da Shoot 4 Change e cominciare a dare il suo contributo al network.

Per informazioni: www.shoot4change.net

Fonte

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: