“Biophilia”… torna Bjork.

Bjork torna sulla scena musicale internazionale con un nuovo album in uscita il 27 Settembre 2011: “Biophilia. Il disco ricalca ancora una volta lo stile eclettico dell’artista islandese, che promette di stupire i suoi fan con un progetto particolare e legato tanto alla natura quanto alle nuove tecnologie. Sembra infatti che l’eclettica cantante islandese abbia deciso di seguire il trend digitale degli ultimi mesi, concependo l’intero album direttamente su iPad. Ma non stiamo parlando di semplici applicazioni su tablet.

Il tema portante del disco è la natura e il rispetto per ogni forma vivente. Questo è interamente rappresentato dal titolo: “Bhiophilia”, ovvero l’amore per tutto ciò che è vita.

Bjork ha in mente qualcosa di veramente particolare per il suo ritorno sulle scene musicali, ovvero la realizzazione di uno spettacolo fatto di installazioni sperimentali, arte, danze e videoproiezioni a tema. Una rappresentazione live che prevederà anche: un enorme pendolo capace di catturare la spinta gravitazionale della Terra e trasformarla in armonie musicali; un particolare organo a canne controllato digitalmente; e una strana tastiera proveniente dall’Indonesia.

Vi ricordiamo che Biophilia giunge a due anni di distanza dall’ultimo lavoro di Bjork, Voltaïc: in realtà non un vero e proprio inedito discografico, ma una raccolta di quattro dischi targata 2009. Un Box-set di grande successo e contenente esclusivamente materiale relativo al precedente album in studio di Bjork: “Volta” (2007).

“Biophilia” track list:

1. Moon
2. Thunderbolt
3. Crystalline
4. Cosmogony
5. Dark Matter
6. Hollow
7. Virus
8. Sacrifice
9. Mutual Core
10. Solstice

Ecco per voi il primo singolo:

Comments
One Response to ““Biophilia”… torna Bjork.”
  1. Julie scrive:

    Bjork!!!! Can’t wait🙂

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: