RADICE



DOVE SI METTE RADICE?WHO IS DESIGN??

TALK, SHOUT OUT
CONCEPT,PRODUCT!

YLENIA BORGHETTI
SARA BEROLA
GIULIA FRATTALE
CAROLINA PINTO




Ecco a voi alcune novità dalle ragazze di Radice.



_Rollywood_
di Ylenia Borghetti e Carlina Pinto

Rollywood nasce da un’amicizia, un sentimento, un bisogno. Silenzioso ed inaspettato si nasconde tra il pavimento. Basta un gesto e diventa forma! Quattro varianti sulle quali sedersi, sdraiarsi, appoggiarsi, dormire, disegnare, scrivere, COMUNICARE! Legno e tessuto convergono in un progetto intuitivo, rapido, accessibile, vicino a grandi e piccoli.


Rollywood vuole avvicinarsi a diversi stili di vita, attività, gestualità e persone. Con discrezione concede a tutti il proprio spazio e si nasconde nel momento del bisogno. Molteplici esigenze convivono vicine grazie al gioco, all’ironia ed alla semplicità del prodotto.
Segna il tuo spazio, lascia una traccia dei tuoi pensieri, delle tue curiosità, della tua personalità! Una comodità che richiama la tua casa ed un nuovo modo di comunicare si incontrano nel cuscino di Rollywood.

_Abracadabra_
di Sara Berola
Il co-housing come sistema che migliora la qualità della vita.Relazionarsi come una grande “ famiglia”,  condividendo sia servizi, spazi, che affettività con il fine di migliorare la nostra qualità di vita


S’inserisce a filo pavimento, scomparendo quando è chiuso, permettendo di non inquinare gli spazi con mobili, dando una funzione specifica allo spazio.


Abracadabra nasce  con il fine di organizzare lo spazio ed evitare confusione o problematiche  legate alle zone  in comune.  Il prodotto  sfrutta al massimo i nuovi spazi a disposizione in maniera flessibile , permettendo  di godere  questi in diversi modi adattandosi  ad ogni tipo di utente.
Il sistema  sviluppato presenta tre moduli che nella loro apertura mostrano tre diversi servizi:camera da letto, scrittoio e tavolo con  sedute.




_keep the door open_
di Giulia Frattale


Il servizio Landing book service si basa sulla condivisione di libri tra gli abitanti di un cohousing.Lo strumento che è per antonomasia legato alla conoscenza è il libro; esso permette una comunicazione diretta tra le persone, in un momento delle nostre vite, dove è sempre più sviluppato un tipo di comunicazione digitale propria delle nuove tecnologie.
Tramite Landing book service il libro dunque esce dal nostro privato e si mette a disposizione del vicinato sfruttando quei luoghi che quotidianamente ci ritroviamo a percorrere quali i pianerottoli e le scale.


Il servizio Landing book service si sviluppa sui pianerottoli e sulle scale di un palazzo contrapponendo alle porte chiuse del nostro privato delle porte sempre aperte. Le open door saranno distribuite sui pianerottoli e conterranno i libri e le sedute da scalino.


Continuate a seguire Radice: http://radice.tumblr.com/




Comments
One Response to “RADICE”
  1. Anonymous scrive:

    really nice design!

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: