Soluzioni Semplici Festival 2011

“C’è bisogno di soluzioni semplici”


Il Circolo Degli Artisti, venue di riferimento a Roma ed in Italia per il rock indipendente, è orgoglioso di annunciare che organizzerà dal 01 al 05 Luglio, nell’ambito di Casa Del Jazz Festival, la rassegna Soluzioni Semplici Festival, per festeggiare con il proprio pubblico i primi mesi di vita della sua web-tv. 

Si alterneranno sul palco Le Luci Della Centrale Elettrica, Brunori Sas, Valentina Lupi, Marta Sui Tubi, Il Pan del Diavolo, I Cani, Alessandra Celletti, A Classic Education, The Jacqueries, Offlaga Disco Pax, Paolo Benvegnù, Joan As Police Woman, Nada e molti altri ancora.

Si parte alla grande Venerdì 01 Luglio con il doppio live di LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA e BRUNORI SAS.

Le Luci della Centrale Elettrica è il nome d’arte di Vasco Brondi, 24enne cantautore di Ferrara. 



Brunori Sas è Dario Brunori, nato a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, il 28 settembre 1977. Il 17 Giugno uscirà il nuovo album “Vol. 2 – Poveri Cristi”.


Sabato 02 Luglio salgono sul palco i MARTA SUI TUBI, il cui concerto sarà introdotto da Valentina Lupi. I Marta Sui Tubi sono Giovanni Gulino (ex voce nei “Use And Abuse” nell’album “Sick Love Juice” pubblicato da Vacation House Records nel 1996) e Carmelo Pipitone (chitarrista e voce di varie band siciliane tra le quali i RYM).



Invece Domenica 03 Luglio una lunga maratona musicale ci accompagnerà a partire dal pomeriggio con IL PAN DEL DIAVOLO, I CANI, ALESSANDRA CELLETTI, A CLASSIC EDUCATION, CAT CLAWS, THE JACQUERIES, CARPACHO! BABALOT.


Altra doppietta di lusso con OFFLAGA DISCO PAX e PAOLO BENVEGNU’ che ci aspettano Lunedì 04 Luglio. 


Si chiude al femminile Martedì 05 Luglio con due artiste di altissimo livello, NADA e JOAN AS POLICE WOMAN.


“Se hai esordito a Sanremo, nel 1969, quindicenne, e a distanza di esattamente quarantadue anni te ne esci con un nuovo disco, i casi sono due: o sei molto libera, o non la sei affatto. Nada Malanima, per noi tutti semplicemente Nada, risponde al primo caso. Se c’è una cosa che la splendida cantautrice livornese non ha mai fatto è presentarsi al pubblico con qualcosa di costretto, non del tutto desiderato, amato. Vamp, uscito il 28 marzo a distanza di quattro anni dal precedente Luna in Piena, porta con sé tutte le novità e le esigenze del caso. Interamente scritto da Nada, il disco è stato mixato negli storici studi di Abbey road a Londra avvalendosi del prezioso aiuto, in fase produttiva, di Manu “Max Stiner” Fusaroli, famoso per aver messo mano agli album di esordio de Il Teatro degli Orrori e Le luci della centrale elettrica. Il risultato è un lavoro curioso, vario, ricco di stratificazione sonora, dal pop all’elettronica, e capace di guardare ad esempi più nuovi che datati.

Lele Battista risuona tra le note di Raccogliti e in generale questo disco pare essere l’evoluzione del ramo cantautorale di alcune produzioni elettropoprock 90s, vedi i Bluvertigo e, ancor di più, il Battiato di Gommalacca (Chiodi). Al disco partecipano Appino e Karim Qqro degli Zen Circus, ai quali Nada aveva prestato la voce per Vuoti a perdere in Andate tutti affanculo, anch’esso prodotto da Manu Fusaroli. Non mancanco altre collaborazioni, come quella riuscitissima con Fabiano Marcucci, Ludovica Valori e Marco Gasbarro degli eccezionali Ardecore.
Vamp è un album di qualità eccellente dovuta non solo a una produzione impeccabile ma alla scrittura di un’autrice ancora ricca di guizzi, idee, intuizioni mai banalizzanti. La varietà del suono è sorprendente, la riuscita dei brani, se non totale, è sicuramente molto ampia. Pezzi come Il comandante perfetto, assai politicizzato, o la splendida Sarebbe una serenata, sono vere perle e Nada non smette di ricordarci che sobrietà e attenzione alla sostanza portano sempre a ottimi risultati.”







Per tutte le informazionisoluzionisemplicifestival

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: