L’estate italiana passa per la Puglia

La kermesse estiva dei grandi eventi è già iniziata, ma le cose in Puglia si fanno bene e con calma. Il cartellone musicale prevede grandi feste e performance partendo dagli ultimi giorni di luglio.
Si terrà in Puglia l’unica data italiana di Aphex Twin per quest’estate: dopo averci illusi parlando di sei dischi già pronti per il 2011, Richard D. James presenterà il suo live show nel contesto del Day Off Festival, che si terrà alla Masseria Torcito di Cannole (LE), sul versante adriatico salentino.
I dettagli (a partire dalla data dell’esibizione) sono ancora da definire, ma per ora si sa che nel corso della rassegna si potrà anche assistere al live dei Crookers (il 16 Agosto), al dj-set degli australiani Pendulum  e all’esibizione di Grand Master Flash, (6 agosto) mito dell’hip-hop old school.
Il Day Off Festival fa parte della rete di festival Greatest Beats Festival, che nel corso del mese di agosto porterà in Puglia numerose rassegne di generi diversi: si parte con Streamfest (7-9 agosto), kermesse itinerante con Ad Burke, Donpasta, Miss Kittin e Jeff Mills, per continuare poi con il rock di Sud Est Indipendente, che presenterà One Dimensional Man e Jon Spencer Blues Explosion l’8 agosto e Vinicio Capossela il 9. 
Ci sarà poi spazio anche per il reggae, con il festival Gusto Dopa al Sole (12-15 agosto), che comprende Shaggy, Alborosie, Asian Dub Foundation, Africa Unite e Casino Royale. Gran finale il 19 agosto con il Salento Summer Festival, dedicato all’elettronica, ma con programma ancora tutto da definire.
Restate aggiornati sulle date e sugli artisti sul sito www.greatestbeatsfestival.it.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: