Ryoji Ikeda: The Transfinite

“The Transfinite”, l’opera dell’artista giapponese e compositore  elettronico Ryoji Ikeda è una grande installazione digitale, un paesaggio sonoro che esplora il concetto di infinito, di razionalità e della bellezza dei dati. Commissionato dai responsabili del Park Avenue di New York, il progetto è la prima opera di Ikeda negli Stati Uniti.

Con uno schermo di proiezione di 13,7 metri di altezza per 1,3 di larghezza, l’installazione taglia in due lo spazio della sala attraverso i pattern pulsanti che in tempo reale analizzano la colonna sonora dell’artista mischiando l’audio ed il video in un unica fantastica esperienza. “The Transfinite” permette ai visitatori di interagire con le informazioni scorrendo il livello personale e intimo.



“Secondo me, la bellezza più pura è il mondo della matematica. il suo assemblaggio perfetto di numeri, grandezze e forme persistono indipendentemente da noi. L’esperienza estetica del sublime in matematica è imponente. E’ simile all’esperienza che abbiamo quando ci confrontiamo con la grandezza del vasto universo, che ci lascia sempre a bocca aperta questo progetto esplora il transfinito (l’infinito che è quantitativo e ordinato) incrocio che si trova tra tali polarizzazioni  il bello e il sublime; musica e matematica, performance e installazione, compositore e artista visivo: in bianco e nero; 0 e 1″.

 

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: