Finalmente inaugura FUTURE ISLAND. On stage: THE AMPLIFETES

“PIOGGIA E MAL DI SCHIENA NON CI HANNO FERMATO. CON SOLO UNA SETTIMANA DI RITARDO ECCOCI PRONTI A ROMPERE LA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE SULLA PORTA DELLA BIBLIOTECHINA PER INAUGURARE LA STAGIONE DI FUTURE ISLAND. SALPERANNO PER LA PRIMA VOLTA CON NOI PER L’ISOLA I THE AMPLIFETES, REALTA’ ORMAI AFFERMATA NEL NORD EUROPA E CHE, DA QUEST’ANNO, STA CONQUISTANDO TUTTO IL VECCHIO CONTINENTE!”

Così apre il comunicato di Future Island in vista dell’inaugurazione del prossimo mercoledì 15 giugno alla Bibliotechina di Roma, per quello che sarà un calendario di proposte musicali molto molto interessanti.
The AMPLIFETES sono una electro rock band svedese composta da Henrik Jonback, Henrik Korpi, Tommy Spaanheden e Peter Agren. Gli Amplifetes sono ormai una solida realtà nel panorama electro nord-europeo, nota anche per il lavoro di remixer e producer per artisti del calibro di Kelis, Grandmaster Flash e Peter Bjorn and John.
Come band gli Amplifetes hanno pubblicato nel 2010 l’omonimo esordio, preceduto dai singoli riempipista ‘It’s My Life’, ‘Whizz Kid’, e ‘Somebody New’.
Lo stile musicale degli Amplifetes può essere facilmente identificato dalla fusione di un caldo french touch in piendo stile Daft Punk e Justice e dell’indie rock dei Phoenix con una spruzzata di goliardia newyorkese stile the Strokes.
Svedesi di nascita ma dal tocco francese gli Amplifetes sono una realtà in continua crescita che negli ultimi due anni ha collaborato con il gotha della scena indie europea e statunitense, e prestato composizioni ad importanti campagne pubblicitarie. Nel 2010 il singolo ‘It’s My Life’ è stato scelto dalla maison Roberto Cavalli come colonna sonora per uno spot con protagonista Milla Jovovich.
 



A fare da opening agli Amplifetes sul palco della Bubliotechina si alterneranno due giovani ed importantissime realtà romane, Boxerin Club e Love The Unicorn.
Le coordinate per raggiungere La Bibliotechina e le informazioni sugli orari li potete trovare su Facebook nell’ evento ufficiale di Future Island, o più semplicemente a questo link.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: