Nasce a Roma FUTURE ISLAND: il meglio dell’Electro/Indie

Future Island è l’evento che ogni mercoledì dall’8 giugno al 27 luglio ospiterà presso “La Bibliotechina” (Via di Val Fiorita 9, Roma Eur) i concerti live più in voga del panorama internazionale electro/indie.
Una lunga serie di concerti live ma non solo. Le porte di Future Island apriranno alle 19.00 con un ricco aperitivo per godersi il tramonto all’interno del parco, con la selezione musicale affidata ogni sera al dj-set di un ospite diverso della scena indie romana. Le pareti e gli spazi verdi della bibliotechina saranno arricchiti dalle esposizioni di vari collettivi artistici assieme ai mercatini vintage e, dopo i live, saliranno in consolle i DJs del Freak&C.
Un’offerta musicale unica e senza precedenti quella di Future Island, frutto di una programmazione artistica durata mesi che ha permesso all’organizzazione di scegliere le band migliori delle Label più accreditate e all’avanguardia del panorama indipendente internazionale quali Kitsunè e Ed Banger per citarne alcune.
Mercoledi 8 giugno Future Island inaugurerà questa stagione piena di sorprese con un’ospite d’eccezione: Uffie!
E’ bella, giovane, sexy, pazza e tanto tanto brava. Così potremmo sbrigativamente descrivere Anna-Catherine Hartley in arte Uffie.
Classica ragazza ricca e festaiola, presto entra in contatto con la fiorente scena elettro parigina ed in particolare con Feadz con il quale intraprende una relazione artistica e sentimentale dalla quale nascerà la hit “Pop The Glock”.
Proprio con questa canzone Uffie si lancia nel mondo del clubbing e non solo, trovando spazio nei set dei Dj più importanti. La reginetta dell’underground parigino viene subito notata e messa sotto contratto dalla Ed Banger Records (famosa etichetta discografica dei Justice, SebastiAn, Busy P e Mr Oizo).
Dopo due anni tra Dj set esaltanti, gossip, scandali e qualche nuova produzione nel 2010 Uffie decide finalmente di riassumere le sue ultime esperienze musicali in un disco: “Sex Dreams And Denim Jeans”.
Ovviamente la prima canzone è la già famosa “Pop The Glock”, seguita a ruota dal singolo di lancio e seconda canzone mainstream dell’album “Add Suv” alla quale partecipa Pharrell Williams. Altre collaborazioni importanti vedono Uffie al fianco dei Crystal Castles in “Make It Hot” e Justice in “The Party”. Le altre basi del disco invece sono realizzate dal gotha dei dj francesi ovvero Feadz, SebastiAn, Mr. Oizo e quel Mirwais che già tanto ha dato al suono dei Fischerspooner e di Madonna.

Programma di Giugno:
08/06 UFFIE (Ed Banger | Fr )  + Surfdisco Djs
15/06 THE AMPLIFETES ( Emi; Embassy of Music | Sw) + Love The Unicorn
22/06 CLASSIXX (Kitsunè; Green Label Sounds Los Angeles | Us) + 3 Untitled Djs
29/06 IS TROPICAL (Kitsunè | Uk) + Holidays

Comments
One Response to “Nasce a Roma FUTURE ISLAND: il meglio dell’Electro/Indie”
  1. Anonymous scrive:

    Complimenti, una gran bella scelta musicale!!! Ci si vede mercolediiiii

    Marco D.

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci il tuo indirizzo e-mail e resta aggiornato sui nuovi post di Copia-Incolla.org

    Segui assieme ad altri 456 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: